Press ESC to close

Quanto costa mangiare all’Expo?

I disfattisti e chi odia l’evento (chi sa perché) direbbero che l’Expo è tutta una speculazione e che i prezzi sono inaccessibili per i comuni mortali o per chiunque voglia non morire di fame quel giorno senza accendere un mutuo. Chi è andato effettivamente l’Expo e lo ha girato senza paraocchi ha potuto invece osservare che la verità sta più o meno nel mezzo.

Alla domanda “quanto costa mangiare all’Expo?” potremmo, banalmente ed in maniera provocatoria, rispondere “quanto vuoi” ed è effettivamente cosi se pensate che ci sono bar con prezzi normali ed il Mc Donald con i normalissimi prezzi oltre ad alternative comuni come il trancio di pizza, bibita grande e dolcino a 10€.

Ovviamente ci troviamo anche l’entrecôte buonissima o il cibo tipico giapponese ma tutto questo ad Expo non poteva mancare.

Siamo all’esposizione universale sul cibo e determinati piatti vanno visti come “un’esperienza” proposta in questo caso dagli addetti ai lavori che garantiscono il massimo da ogni singolo ingrediente.

Siamo abituati a spendere anche di più in alcuni casi a volte anche per una semplice pizza con prezzi spropositati o ad un piatto che dovrebbe essere tipico ma che di tipico non ha niente se non il nome.

Se andate all’Expo godetevi tutto, cibo compreso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *