Quanto costa ristrutturare casa
0 Flares 0 Flares ×

Analizzare i costi di una ristrutturazione può risultare un’impresa davvero ardua in quanto i fattori e le varianti da prendere in considerazione sono davvero tantissime.

Il tutto nasce dalle nostre possibilità o da quanto vogliamo investire in questo tipo di progetto ma ovviamente dobbiamo partire da un minimo che valuti i costi necessari per intraprendere la strada della ristrutturazione.

Il bagno e la cucina rappresentano quasi sempre le stanze più “costose” in quanto si concentrano in esse impianti e lavori particolari. Partiamo proprio dagli impianti per avere una stima di quella che sarà una spesa da sostenere.

Una ristrutturazione completa prevedere la fase di demolizione e smaltimento seguita poi dalla ristrutturazione e finitura, tutta quella che è invece la fase preliminare spetta a voi ed impiega diverso tempo.

Pretendete il massimo quando si tratta di materiali sui quali dopo è difficilissimo intervenire quindi tubi e cavi seguiti ovviamente da pavimenti e piastrelle.

Una ristrutturazione completa per una casa con una metratura piccola parte da 15/20 mila euro se non pretendiamo l’utilizzo di materiali particolari, se le dimensioni della casa crescono ed insieme ad essa anche la scelta dei materiali si affina allora il prezzo viene tranquillamente triplicato. Considerate ovviamente di sentire diverse ditte e fatevi consigliare da chi ha già realizzato dei lavori a casa.

Consultate il vostro commercialista per capire se esistono degli sgravi fiscali sui lavori che andrete a fare.

 

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here