Press ESC to close

Registrare dal microfono

Se avete un microfono e volete registrare la vostra voce o dei suoni non dovrete far altro che collegare il microfono al vostro pc ed iniziare. Il microfono può essere con jack o usb, inseritelo nell’apposito ingresso e siamo pronti ad iniziare.

La registrazione può avvenire con il software già presente in Windows o scaricando qualche buon programma da internet che svolga questo lavoro, il software di Windows lo trovate cercando da Windows il “registratore suoni” se invece volete affidarvi ad un software gratuito che offre moltissime opzioni e vantaggi allora possiamo fare affidamento su “Audacity”.

Scaricate il programma da questo link, http://audacity.sourceforge.net/download/.

Prima di iniziare dobbiamo verificare che il microfono sia inserito come predefinito altrimenti chiaramente il pc non lo riconoscerà come fonte input primaria. Per verificare ciò dobbiamo andare nel pannello di controllo – Hardware e suoni – Audio – Registrazione e si apre la seguente schermata dalla quale potrete verificare innanzitutto se il microfono è abilitato e successivamente se necessario impostarlo come predefinito per la registrazione.

registrare-microfono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *