Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Controllare il pc dal cellulare

Ormai la tecnologia ci offre qualsiasi cosa, l’uomo negli anni è stato in grado di inventare computer e smartphone e poi il sistema per comandare un pc dall’altra parte del mondo dal piccolo schermo di un cellulare o tablet. Tutto questo era fantascienza 10 anni fa e oggi rappresenta la realtà, una realtà che ci offre tante opportunità per gestire in tutte le sue funzioni un pc da remoto.

Le possibilità sono praticamente infinite, con la giusta app installata riusciamo a visualizzare il desktop del pc sullo schermo del nostro dispositivo riuscendo a spostare il puntatore del mouse con l’ausilio del touch screen.
L’applicazione che abbiamo scelto dopo averla provata attentamente è TeamViewer (tutte le info al seguente link http://www.teamviewer.com/it/download/mobile.aspx), app che funziona su iphone, android e windows phone fornendo in ogni funzione il massimo di se. La trovate nei relativi store e la potete scaricare gratuitamente.

Per funzionare ovviamente ha bisogno che sia installata anche sul pc da controllare, su quest’ultimo potremmo infatti generare un codice che sarà indispensabile per utilizzare l’app in qualsiasi parte del mondo ci sia una connessione ad internet.

Il famoso software di cui ho brevemente parlato in questa pagina offre avanzate funzioni anche per pc desktop consentendo il controllo da remoto per esempio per funzioni di assistenza tecnica.
Provate l’app e lasciateci i vostri commenti, rimarrete stupiti dalle funzionalità che vi offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *