Press ESC to close

Combattere l’acidità di stomaco

Chi soffre di acidità di stomaco ne conosce bene il fastidio che in genere si presenta di notte e che a volte non va via anche per più di un giorno.
Esiste una predisposizione a questo tipo disturbo spesso provocata comunque da alcuni alimenti che di certo non attenuano i fastidi, possiamo curare tali sintomi cercando almeno in parte di limitarne i sintomi più fastidiosi.

Se si tratta di un bruciore che avete per anni difficilmente i rimedi naturali possono bastare ma vi aiuteranno parecchio per alleggerire i fastidi, alcuni farmaci in commercio riescono a garantire ottimi risultati in tal senso ma è fondamentale consultare il medico anche i medicinali a libera vendita e comunque non abusarne, piuttosto chiedete al medico generico o ad nutrizionista la causa di questi fastidi.

Adesso veniamo ai rimedi naturali, tutti validi, alcuni di più altri meno, tra i principali troviamo il bicarbonato spesso utilizzato da chi soffre di questo fastidio sotto forma di digestivo a limone (in polvere o granuli) che allieva almeno in parte il fastidio appena si sta manifestando, in alternativa vi consiglio acqua e limone con l’aggiunta di bicarbonato puro, bevete subito e l’effervescenza che si crea vi aiuterà almeno in parte a sistemare le cose.
Altro rimedio utile è la camomilla possibilmente poco o per nulla zuccherata da bere tiepida e senza farla freddare troppo, ai benefici della camomilla si aggiungono quelli della liquirizia che potrebbe essere aggiunta alla camomilla per esaltarne le proprietà benefiche.

Questi sono i principali rimedi naturali che potranno alleviare questo fastidio che qualche volta ci tiene svegli, ancora più importante è evitare alcune cattive abitudine sui cibi che mangiamo, su quando li mangiamo e anche su come li cuciniamo.
Evitiamo di dormire prima di 3 ore da quando abbiamo terminato di mangiare (a seconda comunque del pranzo o della cena che abbiamo fatto), evitiamo frittura la sera ed evitiamo i cibi grassi, gli insaccati in genere, le bibite gassate e soprattutto ogni tipo di alcool.

Seguendo questi piccoli consigli noterete da subito dei benefici considerevoli.
Nel sito tantissimi consigli utili per la tua salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *