Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Differenza tra eau de toilette e eau de parfum

Prima o dopo per un acquisto personale o per un regalo ci troviamo dinanzi a questo dubbio. Qualche volta abbiamo comprato l’eau de toilette credendo di aver fatto un affare e già questo risponde per buona parte alla nostra domanda.

Non si tratta di due profumi diversi, la fragranza di base è la stessa ma le percentuali di profumo puro contenute sono diverse e questo comporta inevitabilmente differenze sostanziali o meno a seconda del profumo.

Gli amanti di un profumo in genere posseggono sia l’eau de toilette che l’eau de parfume perché lo utilizzano per le diverse occasioni, il primo per esempio a lavoro il secondo per la sera (magari non per una cena).

Le diverse percentuali di profumo presenti nelle due varietà comportano a volte la sensazione di “sentire” due profumi totalmente diversi e in alcuni casi solo gli amanti se ne accorgono, è inevitabile che il profumo mescolato con le altre sostanze che servono ad esaltarne le caratteristiche subisca variazioni a seconda della quantità.

Avete dubbi su quale acquistare o regalare e non avete modo di sentirli? Scegliete senza dubbio l’eau de toilette è il più comune perché più leggero ed indicato per la maggior parte delle occasioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *