Press ESC to close

Come scegliere una macchina espresso caffè

Chi ama veramente il caffè, quello buono e che rispecchia determinate caratteristiche non può fare a meno di una macchina espresso in grado di erogare un caffè che si avvicini il più possibile a quello del bar (dei bar buoni ovviamente;)

Le macchine caffè sono tantissime e vengono proposte diverse soluzioni che accontentano anche i più esigenti. Negli ultimi anni le soluzioni proposte ci hanno allontanato dall’utilizzo del caffè in polvere a favore di cialde o capsule che ci fanno risparmiare secondi importantissimi (ironizzo ovviamente…).

Sono del parere che la scelta migliore, se siete in dubbio, è l’acquisto di una macchina espresso per caffè macinato, se lo macina al momento e volete spendere un bel po’ di più va bene ma un macinino a parte costa 15€.

L’acquisto di una macchina per caffè macinato ci dà la possibilità di provare diverse miscele di caffè senza dover impazzire per le cialde che finiscono o che non raggiungono la qualità che non desideriamo.

Le macchine con capsule o per le cialde possono essere un punto di partenza per chi prende il caffè senza troppe pretese o per l’utilizzo veloce (tipo per un ufficio). Se dovete valutare l’acquisto optate per una macchina con caffè macinato, non ve ne pentirete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *