Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Sostituzione luce posizione Opel Karl

In questa guida vedremo come cambiare la luce di posizione alla nostra Opel Karl qualora valutassimo di sostituirla per esempio con una a led o in caso si fulmini…

Per la sostituzione delle luci di posizione frontali alla Karl non occorre fortunatamente smontare il faro come alcuni libretti di manutenzione consigliano (anche se svitando 3 viti risparmiamo di innervosirci).

Disponendoci frontalmente rispetto alla nostra auto a destra potremmo togliere il coperchio dei fusibili (giusto sopra il faro destro) per guadagnare un centimetro durante l’installazione.
Rendiamoci conto guardando l’esterno del faro dove si trovano le luci di posizione frontali, le troviamo in alto, adesso dobbiamo svitare il supporto nelle quali sono inserite.

Estraiamo adesso la lampadina (di tipo 21W/5W) aiutandoci con un panno (anche se la lampadina è fredda ci protegge in caso la lampadina dovesse rompersi).

Non preoccupatevi se lampadina sembra quasi incollata al suo supporto, aiutatevi facendo dei movimenti graduali, sinistra/destra, sopra/ sotto per far uscire pian piano la lampadina.
Se acquistate prodotti a led assicuratevi che siano canbus cioè in grado di non accendere la spia di guasto luci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *