Press ESC to close

Opel Karl vs Hyundai i10

Se siete indecisi tra queste due auto oserei dire che siete indecisi tra due auto “intelligenti”, entrambe le auto piccole di Opel e Hyundai esprimo l’essenza di auto più grandi in uno spazio relativamente contenuto.

La Opel Karl e la Hyundai i10 sono due auto cittadine che non vi fanno rinunciare a uscite fuori porta grazie a motori di nuova concezione, non scegliamo questo segmento per avere caratteristiche non appartengono al segmento stesso e dobbiamo solo capire quale di queste due auto soddisfa a meglio le nostre esigenze.

La Karl è relativamente nuova quindi ancora non è diffusa in giro, sono pochi infatti i pareri che si possono raccogliere da parte di chi la prova tutti i giorni la Hyundai i10 arriva invece a questo ultimo restyling pronta per fare un bel po’ di vendite.
La Karl esprime subito l’impressione di auto compatta e soprattutto “solida”, dentro è veramente ben fatta ed offre la sensazione di essere in auto “importante” soprattutto se scegliamo i sedili in pelle.

La i10 dentro è ben fatta ma meno armoniosa. Entrambe le auto offrono la versione Gpl.
Per quanto riguarda il cambio automatico della i10 è un 4 rapporti (su askon la guida che ne spiega pregi e difetti) mentre la Karl monta un robotizzato a 5 rapporti.
Andatele a vedere e confrontate i preventivi a parità di equipaggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *