Press ESC to close

Kit Xeno vs Led

I kit xeno aftermarket hanno preso il sopravvento negli ultimi anni e vengono installati su auto, moto ed altri veicoli. La differenza rispetto alle normali lampadine si vede e la loro installazione non è neanche complicata.

Da non moltissimo abbiamo assistito all’invenzione di nuovi kit basati sulla nuova tecnologia dell’illuminazione che ci accompagnerà per moltissimi anni.
I kit led aftermarket offrono un interessante alternativa a quelli xeno ma dobbiamo capire realmente quanto convenga realmente comprarli.

In fatto di resa riusciamo con un buon kit led ad ottenere lo stesso risultato, uno dei punti negativi principali è che si surriscaldano abbastanza e questo rende la loro vita relativamente breve…

Un buon kit led in genere costa di più rispetto ad un buon kit xeno, la tecnologia è più nuova quindi è normale che fino ad una piena larga diffusione la differenza di prezzo rimarrà tale.
I video che mettono a confronto i due kit sono pochi, noi abbiamo avuto modo di vederli da vicino entrambi ed al momento riteniamo ancora che il led sia una moda che per un kit aftermarket non è il massimo.

Vi consigliamo caldamente di attendere ancora più avanti valuteremo lo sviluppo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *