Press ESC to close

Fare il karaoke con il computer

Possiamo utilizzare il computer per cantare le canzoni che amiamo di più trasformando una serata normale con amici in una serata particolare solo avendo un pc fisso o portatile ed un microfono.

Trasformare il pc in un karaoke è semplicissimo, abbiamo bisogno di un programma in grado di leggere i file midi che contengono la traccia audio ed il testo che viene visualizzato a video a schermo intero, di un microfono preferibilmente senza fili o con un filo lungo e delle casse in grado di riprodurre adeguatamente il suono riprodotto.

Il miglior programma, utilizzato da sempre anche a livello professionale da chi fa karaoke per lavoro, è VanBasco che scaricate a questo link http://www.vanbasco.com/it/.

Il programma è intuitivo, visualizza il nome del file aperto, gli strumenti che suonano nella canzone ed ovviamente il testo che man mano viene evidenziato durante le note delle canzone. Per trovare i file midi potete utilizzare qualsiasi metodo utilizzare per cercare file, cercate su internet siti in grado di fornire un’adeguata collezione di musica italiana ed internazionale, tra i migliori http://www.free-midi.org che contiene però soprattutto musica straniera.

Sul sito trovate le guide per settare al meglio il vostro pc per riprodurre i suoni del microfono e per riprodurre due microfoni contemporaneamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *