Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Come disattivare gli sms premium

Se utilizziamo uno qualsiasi cellulare ed in particolare uno smartphone potrebbe esserci capitato di imbatterci nei fastidiosi sms premium che se non richiesti diventano una noi per tutti. Gli sms premium sono quei servizi che offrono servizi a pagamento di qualsiasi tipo come notizie, loghi o altro. Vediamo come disattivare gli sms premium.

Il problema degli sms premium esiste con tutti i gestori telefonici e si attivano spesso quando visitando un sito durante la navigazione da cellulare si apre un pop up che clicchiamo involontariamente perché apertosi appunto all’improvviso o perché non leggiamo in dettaglio le informazioni sul servizio.

Alcuni di questi sms premium sono in abbonamento non si fermano quindi ad un semplice addebito ma possono avere una cadenza settimanale o mensile a seconda del servizio e delle informazioni erogate che possono essere anche giornaliere come per gli sms premium su servizi di meteo e oroscopo.

Nella maggior parte dei casi i servizi si disattivano direttamente dall’operatore telefonico che ci aiuta attraversa l’assistenza telefonica o dal sito. Qualche volta il servizio quando si attiva ci invia anche un sms con le info per la disattivazione (cosa più difficile).

Prima di procedere nella ricerca disperata del metodo per la disattivazione degli sms premium vi consiglio quindi di visionare sul sito del vostro operatore la presenza di eventuali servizi a sovrapprezzo attivi e se non dovesse riscontrare niente allora contattate il customer care che saprà intervenire per la disattivazione dei servizi evitando cosi costi inutili.

Ricordatevi di richiedere quanto prima al call center della compagnia il blocco dei servizi premium e visto che ci siete anche il blocco verso le numerazioni speciali. Ogni operatore tutela i propri clienti prevedendo appunto l’attivazione di tali blocchi su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *