Sostituire la scheda madre al PC
0 Flares 0 Flares ×

Nell’assemblare un pc in genere si parte proprio dalla scheda madre o dal processore, nel caso ci trovassimo a dover sostituire la scheda madre dobbiamo verificare che sia compatibile principalmente con il processore e poi con la memoria, procederemo quindi a verificare che possa “ospitare” tutti gli altri componenti.

Una scheda madre deve avere lo stesso socket di quella che state sostituendo. Il socket è l’alloggio della cpu quindi deve essere uguale. Verificate sul sito della scheda madre di cui valutate l’acquisto se il processore che possedete è compatibile (aldilà del socket potrebbe essere consigliata una scheda madre più performante qualora la cpu lo richiedesse).

Sempre sul sito del costruttore verificate la presenza della sigla delle ram che possedete. Una volta assicurati che cpu e ram sono compatibili verifichiamo se la scheda madre è equipaggiata da scheda video (se la desideriamo integrata).

Fatto questo non ci saranno problemi, comperata la nuova scheda madre non dovremo far altro che sostituire tutti i componenti.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here