Home Tech Recuperare password account android

Recuperare password account android

1 Flares 1 Flares ×

Un account android riesce a far funzionare il nostro smartphone e rende possibili tutte le funzioni che il nostro dispositivo ci offre. Un account android non è altro che una mail che identifica tutto il nostro “mondo” grazie alla quale riusciamo a salvare tutti i nostri dati tra i quali applicazioni, password e persino foto. E’ ovvio che dobbiamo ricordare non solo la mail ma anche la password associata visto che la perdita di questi dati potrebbe portarci non poche scocciature.

Qualora aveste perso questi dati Google ci dà la possibilità attraverso una procedura molto “attenta” di recuperare i nostri dati. Siccome Google riconosce l’importanza di questi dati visto che ormai oggi giorno su di uno smartphone ci salviamo qualsiasi cosa e ci colleghiamo servizi quasi indispensabili alla vita i tutti i giorni, la procedura per ottenere la password potrebbe essere più complicata del previsto.

Nel momento in cui abbiamo creato l’account dobbiamo augurarci di aver inserito una mail alternativa che velocizzerà la procedura in caso contrario andiamo su https://accounts.google.com/ inseriamo la mail e clicchiamo su “Serve aiuto?”. Da questo momento in poi il sito account di Google ci porrà delle domande alle quali potremmo rispondere per ottenere la password dimenticata.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina