Liquido radiatore, differenze tra i colori
0 Flares 0 Flares ×

Gli automobilisti più esigenti spesso si trovano dinanzi a dilemmi di questo tipo, non si tratta di semplice curiosità, è bene approfondire queste semplici informazioni per salvaguardare la nostra auto.

Il liquido del radiatore può essere di diversi colori come avremo notato nel tempo, il colore viene principalmente utilizzato per individuare eventuali perdite che, nel caso del radiatore, potrebbero comportare gravi conseguenze per l’auto.

Il liquido del radiatore deve raffreddare e quindi al suo interno sono presenti sostanze in grado di ridurre la temperatura dei componenti del motore.
La sostanziale differenza è data dal liquido che deve sostenere le basse temperature in genere di colore rosso, per le zone che non subiscono picco verso il basso può andare bene anche il più comune liquido per radiatori verde.

Alcune aziende producono anche il liquido per radiatore in altre colorazione tipo il giallo, in questo caso dobbiamo fare riferimento al prodotto specifico per capire quali sono le caratteristiche promesse dall’azienda.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here