Home Curiosità Cos’è la musica a 432hz?

Cos'è la musica a 432hz?

0 Flares 0 Flares ×

Se vi siete imbattuti anche voi nella musica a 432hz o ne avete sentito parlare vi starete chiedendo sicuramente ma cos’è la musica a 432hz. Non intendo fornirvi informazioni dettagliate perché se avete bisogno di quelle siete degli amanti della musica e conoscerete sicuramente “l’accordatura aurea”.

E’ infatti questo il nome di questo speciale tipo di musica, accordatura aurea o musica a 432hz. E’ un tipo di musica che prevede l’utilizzo solo di determinate frequenze per tutte le note ed in particolare fa suonare il LA a 432 hz conferendo alla musica, come sostengono in molti da secoli, qualcosa di veramente speciale.

Sembra quasi uno scherzo, ma l’accordatura aurea è utilizzata da secoli nei migliori teatri del mondo e qualcuno penso addirittura che ci siano benefici alla persona dimostrabili attraverso test. Tutto questo grazie al fatto che la frequenza riprodotta in questa musica sarebbe la stessa della terra in movimento.

Sarete sicuramente incuriositi dall’argomento, potete trovare maggiori info su internet ma prima di tutto vi consiglio di cercare su youtube il termine 432hz per trovare alcune delle più celebri canzoni, soprattutto d’opera, riprodotte a questa famosissima frequenza.

Incredibile vero?

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia una risposta

Cucina