Home Cucina Cialda biscotto

Cialda biscotto

3 Flares 3 Flares ×

La cialda biscotto è molto utile per guarnire gelati o frutta, è facile da preparare e ci vogliono appena 5 minuti. Gli ingredienti per la preparazione sono:
120 gr farina
120 gr burro a temperatura ambiente
120 gr zucchero a velo
120 gr albume d’uovo

Per prima cosa foderate la teglia da forno con carta da forno e con una matita fate dei cerchi da 20 cm di diametro, questo vi servirà per dare una forma circolare alla cialda. Dopo aver disegnato i cerchi capovolgete la carta sulla teglia, giusto per non far toccare il segno della matita con l’impasto.
A questo punto prendete il burro e lavoratelo con lo zucchero fino a renderlo cremoso, versateci gli albumi e aggiungete la farina setacciata poco alla volta.
Prendete un cucchiaio d’impasto e versatelo al centro dei cerchi che avete preparato e stendetelo in modo circolare fino a coprire tutto il cerchio. Ovviamente deve essere steso in modo molto sottile. Fate cuocere in forno per 8/9 minuti a 180 gradi. Se volete formare delle coppette prendete la cialda dal forno ancora calda e capovolgetela su un bicchiere facendo un po’ di pressione sui bordi. Questo movimento deve essere in maniera veloce perché la cialda tende subito ad indurirsi.
Potete versarci all‘interno delle palline di gelato oppure della frutta fresca spolverizzata con dello zucchero a velo.

3 Flares Facebook 2 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 3 Flares ×
Articoli simili
Frittata con funghi
0 585

Caffè alla cannella
0 527

Lascia una risposta

Cucina