Come installare il differenziale

0 Flares 0 Flares ×

L’installazione del differenziale è fondamentale in ogni impianto non a caso è comunemente chiamato “salvavita”. Se il vostro impianto ne è sprovvisto vi consiglio di installarlo quanto prima comprando direttamente quello compreso di magnetotermico (trovate la guida per l’installazione nel sito).

Il differenziale ha il compito di interrompere prontamente il flusso di corrente qualora dovesse verificare una richiesta di corrente eccessiva che non “torna” indietro il che potrebbe essere dovuto ad una dispersione (su un corpo umano, da qui il nome “salvavita”.

L’installazione del salvavita è semplice anche se vi sconsiglio di cimentarvi se non siete sicuri di quello che state per fare, non dovrete far altro che “interrompere” i fili che vengono giù dal contatore con il differenziale appunto avendo cura di inserire i fili del contatore generale dall’alto e di far continuare in basso il prosieguo dei fili che percorrono la casa.

L’installazione del differenziale o salvavita vi consentirà di stare tranquilli, una volta ultimata l’installazione testate attraverso il tasto test la corretta installazione e ripetete questa operazione ogni 3/4 mesi.

 

Indispensabile la guida “Come installare l’interruttore magnetotermico

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Manutenzione asciugatrice

L'asciugatrice è divenuta ormai un elettrodomestico sempre più amato...

Quale spioncino elettrico scegliere

Lo spioncino o occhiello elettrico sta sostituendo sempre di...

Decalcificare macchina caffè

La decalcificazione delle macchine da caffè espresso è un...

Pulire piano induzione

La pulizia del piano ad induzione è una delle...

Pentole per piano induzione, riconoscerle

Il piano ad induzione ha diversi vantaggi, unico...