Home Altro Togliere una chiave spezzata

Togliere una chiave spezzata

0 Flares 0 Flares ×

Se vi è capitato qualche volta di imbattervi in una chiave spezzata o di trovare il cancello del palazzo con una chiave rotta all’interno ricorderete di sicuro tutte le imprecazioni che avete lanciato. Anche se non vi è mai capitato, leggere questa breve guida vi potrebbe tornare molto utile soprattutto se, come nel mio caso, tornate da casa alle 4 di notte e l’ultimo pensiero è quello di bussare qualcuno per farvi aprire.

Per risolvere la questione in massimo due minuti avrete bisogno di una pinzetta (quella comunemente usate per le ciglia) ed un po’ di ferro filato, due cose che comunque dovreste avere cura di avere poste nel bagagliaio dell’auto.
La pinzetta o in alternativa una forbice servono per tenere stretto il pezzo di chiave e tirarlo fuori ma la chiave non esce se prima non l’avrete sbloccata, per sbloccarla abbiamo bisogno del ferro filato, infiliamo nella serratura in alto dove noteremo che c’è un minuscolo pistoncino che si alza quando inseriamo la chiave o in questo caso il ferro filato.
Quindi ferro filato che libera la chiave e pinzetta per estrarla, se la chiave non si riesce a prendere provate con una calamita o sempre dopo averla liberata con qualcosa di appiccicoso che possa estrarre la chiave senza danni.
Avrete risparmiato di cambiare la serratura, complimenti!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Smaltire la guaina
0 125

Come sciogliere la guaina
0 175

Lascia una risposta

Cucina