Cosa fare se la stampante non legge la cartuccia
0 Flares 0 Flares ×

Potremmo imbatterci in una stampante che da un giorno all’altro decide di non funzionare ed in particolare di mostrare qualche errore legato alla cartuccia dell’inchiostro non letto. Tale problema si può verificare maggiormente con stampanti non nuovissime o con stampante che ricarichiamo.

La maggior parte delle volte (sempre se non si tratta di un problema più complesso) la soluzione è semplice. Apriamo il carrellino della stampante per far scorrere le cartucce in una posizione utile a noi (la maggior parte delle stampanti domestiche funzionano in questo modo altrimenti procedete come di consueto) ed estraiamo tutte le cartucce.

Prendiamo un paio di cotton fioc, bagnamo la parte in cotone con dell’acetone (o alcool) e procediamo alla pulizia delle testine della stampante (se non fossero facilmente accessibili troviamo il modo di prolungare il cotton fioc).

Ripetiamo la stessa operazione con le testine delle cartucce ripulendo per bene e assicuriamoci di tamponare gli eccessi di acetone con un fazzoletto.

Il problema dovrebbe essere risolto!! salvo altre complicazioni…

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here