Programma per riconoscere le canzoni
0 Flares 0 Flares ×

Esistono software in grado di riconoscere le canzoni ascoltandole semplicemente, fino a qualche anno fa sembrava una magia ma da tempo grazie all’impegno di alcuni cervelloni questo è possibile. Il programma registra velocemente la canzone e la paragona in pochi secondi a tutte le canzoni registrare sul server, le canzoni catalogate sono praticamente tutte, tranne canzoni veramente poco conosciute.

Ci sono diversi programmi in grado di ottenere un risultato più o meno soddisfacente ma esiste il migliore in assoluto, il più famoso, “Shazam” (ecco a voi il sito ufficiale http://www.shazam.com) che offre risultati stupefacenti restituendo in qualche secondo il titolo dopo averlo registrato da qualsiasi fonte.

Shazam lo troviamo per tutti gli smartphone da android ad iphone passando per blackberrye nokia, scaricatelo dai relativi market nella versione gratuita e provate subito con qualche canzone. Oltre a Shazam esiste un altro grandioso programma che funziona allo stesso modo offrendo un’altra incredibile opportunità, si chiama “SoundHound” e oltre ad “ascoltare” la musica è pronto a sentirla cantare o fischiare da noi togliendoci finalmente quei dubbi che quasi ci tormentano sulle canzoni di cui ricordiamo solo il motivo nella testa.

Se avete altri programmi migliori da segnalarci, scrivetelo nelle note!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here