Press ESC to close

Come curare la cistite

La cistite rappresenta un serio fastidio che si verifica soprattutto nelle donne, la comparsa può essere dovuto a diversi fattori e può capitare che delle persone siano più predisposte di altre, nel caso in cui siamo purtroppo abituati a doverla gestire sappiamo che esistono dei farmaci specifici che oltre a dare un sollievo risolvono il problema alla base per casi rari invece possiamo seguire altri consigli.

Spesso l’insorgenza di una cistite è causata da quello che beviamo, mangiamo, indossiamo o da i detergenti che utilizziamo per l’igiene intima quindi il primo passo per guarire dal fastidio della cistite è individuare il problema. Individuato ed eliminato il problema se vogliamo evitare in prima battuta di rivolgerci al farmacista o medico di famiglia dobbiamo limitarci a bere tantissimo.

L’acqua infatti in questa fase ci aiuta tantissimo a velocizzare il processo di guarigione, qualche medico consiglia anche qualche lavaggio delle parti intime con acqua e bicarbonato e disinfettare la zona.

Se il problema dovesse persistere si rende necessario rivolgersi al medico curante per capire come intervenire per attenuare quanto prima i disturbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *