Pulire la tastiera del computer
0 Flares 0 Flares ×

WordPress è uno strumento incredibile e se siete qui ne conoscete probabilmente buona parte delle potenzialità.

Esistono vari modi per poter rendere WordPress ancora più unico. Una delle caratteristiche ricercate sempre di più oggi da un sito di qualità e la velocità. Il tasso di abbandono di un utente che visita un sito è un fattore sempre più importante e sicuramente è il primo fattore da prendere in considerazione in un’analisi accurata.

Per velocizzare un sito wordpress ovviamente dobbiamo avere cura dei contenuti, cercare laddove possibile di alleggerire quello che può essere alleggerito come immagini e video, spesso diamo qualità e troppa importanza ad immagini che vengono visualizzate per una frazione di secondo soltanto.
Quando si progetta un sito dall’inizio si tiene conto di qualsiasi cosa ma nel caso di WordPress (e degli altri CMS) questo non può avvenire.

Dobbiamo affidarci a fogli di stile (css) non scritti da noi e che magari contengono informazioni su contenuti che non utilizzeremo neanche, stessa cosa per gli altri tipi di file, per non parlare del database.

Nonostante ciò comunque wordpress vanta una buona velocità che cambia moltissimo rispetto al tema e ai plugin installati.

Tra i vari plugin installati per esempio vi consiglio di installarne uno veramente valido che offre un miglioramento drastico della velocità del vostro sito.
Il plugin ovviamente lavora sulla cache del sito e migliora nettamente l’esperienza dell’utente.
Si chiama w3 totale cache, provatelo subito e fateci sapere nei commenti.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here