Cosa visitare a New York?
1 Flares 1 Flares ×

Cercheremo di racchiudere brevemente il mondo intero che si può visitare in unica città: New York. La grande mela più di ogni grande città al mondo va vissuta interamente giorno dopo giorno. Ci vuole tantissimo per poter dire di aver visto il meglio che ha da offrire ma se abbiamo la fortuna di trovarci in viaggio dovremmo quanto meno cercare di vederne il meglio.

Iniziamo dai musei, c’è ne sono a decine addirittura da prendere in considerazione e c’è da aspettarselo da una città come New York, se avete poco tempo valutate il Museo delle scienze naturali ed il Moma.

Tra i vari grattacieli si distinguono il Rockefeller, il Chrysler building, la nuova Freedom Tower ed il più famoso di tutti: l’Empire State Building. La visita su uno di questi colossi è una scelta quasi obbligata meglio se di sera. Il costo per la visita è senza dubbio leggermente alto.

Time Square è probabilmente il crocevia più famoso del mondo, un insieme di enormi strade dove si concentra il mondo in ogni sua sfaccettatura. Milioni di luci, maxischermo, un mare di negozi ed un’infinità di persone.

Nei paraggi di Manhattan ci sono quartieri che hanno fatto la storia ed hanno contribuito ad aumentare la fama di New York nel mondo. Il Queens, il Bronx ed Harlem. Dovendo scegliere vi consiglierei Harlem valutando l’ascolto della messa gospel di domenica e un pranzo da Silvia’s (famosissimo ristorante di pub dove sono state diverse celebrità).

In ogni caso New York è un’esperienza ad ogni passo.

Le altre guide su New York:

Cosa mangiare a New York?

Dove mangiare a New York?

Come arrivare a Manhattan dall’aeroporto di JFK?

Come arrivare da Byddy, il boss delle torte.

Lavorare negli USA.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here