Cosa visitare a Castellabate
0 Flares 0 Flares ×

Il paesino di Castellabate in provincia di Salerno è divenuto celebre dopo il film “Benvenuti al sud” di Siani e Bisio e dall’uscita nelle sale cinematografiche del film le visite da parte dei turisti si sono notevolmente intensificate.

Il paesino è sempre stato meta di turisti durante il periodo estivo ma soprattutto di quelli che soggiornavo nei paesi limitrofi. Castellabate si trova in alto comunque a pochi minuti di auto dal mare è per questo il clima fresco in estate soprattutto di sera attira da sempre parecchie persone.

Appena giunti in paese saliamo fino alla prima piazzetta dove notiamo subito la veduta su Marina di Castellabate e le sue spiaggette. In questa piazza c’è anche un piccolo museo che al solo costo di 1€ consente di vedere alcune opere d’arte da tutto il mondo.

Il resto della visita può procedere tra i vicoletti classici di un paesino di montagna, aspettatevi comunque di visitare il tutto in meno di un’ora.

Percorrendo pochi vicoletti ci troviamo direttamente sulla pizzetta del film sopra citato che è la piazza principale di Castellabate.

Fermatevi qui per un pranzo o semplicemente per un caffè.

 

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here