Home Viaggi Cosa visitare a Cannes

Cosa visitare a Cannes

1 Flares 1 Flares ×

Cannes è una città bellissima della costa francese, una delle più belle è sicuramente tra le più famose per le attrazioni che ogni anno attirano migliaia e migliaia di turisti prima tra tutte ovviamente, il festival del cinema di Cannes. Le cose da visitare a Cannes sono tante ma come per ogni guida sul nostro sito non vogliamo annoiarvi e vogliamo indicarvi i punti d’interesse più particolari da non perdere. Vediamo cosa visitare a Cannes!

Iniziamo la nostra visita dal porto (se alloggiamo li o siamo arrivati con una nave da crociera) visto che Cannes è piccola ed è concentrata a ridosso della costa. Tra le strade più importanti c’è la Croisette che costeggia la costa ed ospita le griffe più importanti al mondo insieme al Casino e alla famosissima scala con il tappeto rosso che porta al palazzo del festival di Cannes (la riconoscerete perché piena di turisti intenti ad immortalare l’attimo).

Altra tappa che vi consiglio vivamente è la suquet, piccolo borgo con un castello. Le stradine che portano alla suquet di sera soprattutto nelle sere di bel tempo sono animate ed è piacevole passarci qualche ora.

Un’ultima tappa che completa il giro è la via “Rue meynadier” dove troverete tanti negozi tipici ed i classici negozi turistici dove acquistare anche qualche souvenir caratteristico.

Verso la fine di Rue d’antibes (nei pressi di rue meynader) trovate invece il famoso negozio “Ladurée” che nasce in Francia ed ora ha radici in tutto il mondo. Per chi non lo conoscesse Ladurée vende dolciumi ed in particolare macarons (i costosissimi dolci rotondi e colorati).

Tutto il resto che Cannes può darvi sono i negozi di tutti i tipi e l’area che si respira la quale renderà ancora più particolare la permanenza in una delle più belle città della costa francese.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
Dove parcheggiare a Spello
0 1380

Lascia una risposta

Cucina