Cosa visitare ad Amalfi
4 Flares 4 Flares ×

Se abbiamo avuto la fantastica idea di fare un viaggio in costiera ci sarà molto utile sapere cosa vistare ad Amalfi che è considerata insieme a Positano tra le due più particolari bellezze di tutta la costiera amalfitana.
Amalfi è molto piccola, vi basteranno solo poche ore per visitare le vie principali, una volta giunti in città potrete iniziare costeggiando i lidi fino a quando di fronte allo stazionamento dei pullman noterete un arco che vi porta in città e dopo pochi passi sarete nella famosissima piazzetta del duomo.

Iniziando dal duomo che è uno spettacolo dentro e fuori con i suoi numerosissimi scalini che lo rendono il primo posto dove scattare una delle più belle foto della vostra gita. Ad Amalfi di sera si tiene l’Amalfi musical attrazione teatrale particolarissima che attira turisti dall’Italia e dal mondo.

Il viaggio prosegue lungo la via principale che costeggia il duomo piena di ristorantini, gelaterie e negozi di souvenir con prezzi molto accettabili. Se amate passeggiare per le meraviglie della natura qui ad Amalfi non potrete perdere un percorso indimenticabile verso la valle delle Ferriere. Il percorso dura poco più di un’ora tra i boschetti in piena natura fino ad arrivare a delle cascate che vi regaleranno delle bellissime emozioni.
La visita ad Amalfi è piacevolissima meglio se abbinate una mezza giornata al mare e vi concedete il lusso di passare una notte lì per poter vivere Amalfi anche di sera.

Sul sito le altre guide su Amalfi:

Altre guide per Amalfi:

Come arrivare ad Amalfi?

Dove parcheggiare ad Amalfi?

Cosa mangiare ad Amalfi?

4 Flares Facebook 3 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 4 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here