Cosa mangiare a Cannes
0 Flares 0 Flares ×

Come in ogni viaggio che si rispetti dobbiamo analizzare ogni esperienza che possa rendere il viaggio indimenticabile e sappiamo bene che l’aspetto culinario è fondamentale soprattutto dopo una giornata passata in giro a visitare le bellezze di questa città. Vediamo quindi cosa mangiare a Cannes cercando magari di vivere realmente un’esperienza diversa.

Come potremo immaginare a Cannes, se siamo amanti di cucina, troveremo dei dolci che fanno invidia a qualsiasi pasticceria del mondo. Per le vie principali, e non solo, troveremo infatti delle piccole o grandi pasticceria in grado di offrirci un’ampia scelta in fatto di dolci. La Francia è la patria dei macarons ed in Rue D’antibes al numero 70 troviamo “ladurée” uno dei più famosi negozi che vende questo prelibato dolce ora famoso in tutto il mondo.

Oltre ai macarons troviamo qualsiasi tipo di dolce, da semplici sciù al cioccolato a sofisticato dolci ad ogni gusto e colore.

Se siamo stanchi del dolci oppure vogliamo semplicemente prima mangiare altro allora la Croisette in prossimità del porto ci offre moltissimo, ci sono infatti tanti ristorantini che offrono piatti tipici e menu completi ad ottimi prezzi (a differenza di quello che qualcuno potrebbe pensare immaginando Cannes troppo cara).

Se siete amanti dello street food allora a Cannes ci sono diversi mercati all’aperto e al chiuso in grado di offrirvi qualcosa di buono da mangiare a buon prezzo come il più famoso di tutti: “Forville Market”.

Cannes è una piccola città in grado però di offrirvi qualsiasi cosa in fatto di cibo…

Sul sito trovate anche la guida su “Cosa visitare a Cannes”.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here