Home Viaggi Cosa mangiare ad Amalfi

Cosa mangiare ad Amalfi

1 Flares 1 Flares ×

Vi bastano poche ore ad Amalfi per poterla vivere e capire perché è conosciuta in tutto il mondo come un paradiso sulla terra, vi sarà utilissimo sapere cosa mangiare ad Amalfi.

Se vi fermate ad Amalfi solo per una giornata vi consigliamo una bella dose di street food soprattutto se girate per i vicoli durante l’orario di pranzo. Lungo la strada principale dopo il duomo trovate una pescheria che dispensa ottimi “cuppitielli” di pesce con materie prime locali di alto livello. Troverete da pezzi fritti di baccalà ad una piccola frittura di pesce completa.

Più tardi potrete gustare un buonissimo gelato in una delle diverse gelaterie che trovate per le stradine di Amalfi. Non vi consiglio la pizza, non andrete ad Amalfi sicuramente per poter dire di aver mangiato una buona pizza napoletana ma la sera a cena ci sono tanti ristoranti in grado di farvi mangiare una buona frittura di pesce o un buon primo piatto con vongole o lupini.

Non andate via da Amalfi senza aver comprato una bottiglia di cremoncello, un liquore cremoso fatto con i famosissimi limoni della costiera amalfitana!

Altre guide per Amalfi:

Come arrivare ad Amalfi?

Dove parcheggiare ad Amalfi?

Cosa visitare ad Amalfi?

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
Dove parcheggiare a Spello
0 1380

Lascia una risposta

Cucina