Cosa visitare a Londra
0 Flares 0 Flares ×

Per visitare Londra avrete bisogno di un po’ di giorni a vostra disposizione, vi consiglio almeno 5 o 6 giorni per godervi al massimo questa splendida città. In ogni caso voglio riassumervi in questa guida le cose principali da vedere per avere un’ampia panoramica sulle bellezze di una delle città più amate al mondo. E’ indifferente da dove troverete l’hotel, fate solo attenzione a non allontanarvi troppo e cercate di rimanere tra la zona 2 e 3, la metropolitana a Londra funziona benissimo. Sempre per quanto riguarda gli hotel a Londra fate attenzione, sembrano essere meno legati di noi a fattori a cui noi siamo abituati, scegliete un hotel che abbia delle ottime recensioni poi dipende tutto dal vostro spirito di adattamento visto che in stanza ci starete veramente poco.

Una delle piazze principali di Londra è Trafalgar Square e proprio li troverete la National Gallery che ospita opere di Caravaggio, Raffaello, Botticelli, Michelangelo, Van Gogh e molti altri ancora. Rimanendo sempre in tema musei saprete tutti che a londra c’è il British Museum, non servono parole per commentarlo. L’ingresso è gratuito e va visitato assolutamente, tra le opere più famose che troverete c’è la stele di rosetta.

Altro simbolo di Londra forse il più famoso di tutti, il Big Ben che vi consiglio di vedere la sera illuminato. Vicino al Big Ben trovate il palazzo di Westminster conosciuto anche come House of Parliament, un’edificio enorme solo in parte visitabile all’interno.

A parte i monumenti infiniti che troviamo a Londra le cose più belle da vedere e da vivere sono i quartieri che l’hanno resa cosi celebre. Camden Town, Covent Garden, London Bridge, Notting Hill, Piccadilly Circus e Soho sono tra i quartieri più importanti da vedere e che meritano una vostra visita perché hanno tanti ricordi da lasciarvi.

Altre cose famose a Londra sono L’Hyde Park con i suoi scoiattoli (vi consiglio di noleggiare le bici e girarlo dopo una mattinata in giro stancante), London eye che vi offre una visita dall’alto della città (forse il prezzo un po’ alto, sicuramente vi basterà ammirarla dal basso), Madame Tussauds uno dei musei di cera più famosi al mondo.

A differenza di quello che molti dicono a Londra non si mangia male o meglio non si mangia come l’Italia ma quello che mangiano loro è buono, primo tra tutti il famosissimo Fish and Chips che merita di essere assaggiato meglio ancora per strada. Altri posti dove potete mangiare degli ottimi panini sono i classici Pub londinesi. Mi raccomando la sera a non andare a mangiare a qualsiasi orario, le cucine chiudono molto presto dopo si beve solo.

Tornerete a casa e per anni avrete il ricordo nitido di ogni cosa che avrete visto, non vedrete l’ora di ritornarci!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here