Home Viaggi Cosa portare in crociera

Cosa portare in crociera

0 Flares 0 Flares ×

La prima domanda prima di partire potrebbe essere: cosa portare in crociera!??
La crociera rappresenta un tipo di viaggio fantastico, immaginate alle comodità di un hotel di lusso che vi porta ogni giorno in un posto speciale. Difficilmente rimarrete delusi da questo viaggio e spesso chi prova la prima crociera ritornerà ben presto.
Può capitare, se si tratta della prima crociera di chiederci cosa potrebbe servirci su una nave e nei posti dove sbarcheremo, cercherò quindi di fare un po’ di chiarezza dandovi qualche consiglio.

In genere quando pensiamo ad una crociera la associamo subito all’estate ma chi ama questo genere di vacanze può giurare che il must è proprio la crociera in inverno tipo quella ai fiordi.
In inverno chiaramente faremo molta più attenzione all’abbigliamento informandoci sul clima dei posti dove andremo, per il resto la valigia più o meno sarà riempita dalle stesse cose, certo le piscine esterne non saranno aperte ma la vita sulla nave è la stessa.
Pensando invece alla classica crociera estiva ho diversi consigli da fornirvi in modo da non farvi trovare impreparati e partire dal primo giorno di vacanza senza perdervi niente.
Probabilmente avrete sentito da amici o conoscenti che sulla nave si organizzano delle serate a tema, per quelle più particolari in maschera se c’è ne saranno non temete non sarete voi a dovervi preoccupare di comprare dei costumi, in queste occasioni potete vestirvi come vi pare, esistono invece altri eventi come la serata “white” soprattutto quando si viaggia nel mediterraneo che richiedono un capo bianco tipo una maglietta.

Le famose serate di gala mettono a dura prova il vostro guardaroba, c’è ne sono sempre due quindi almeno un vestito è d’obbligo per la seconda serata magari basta una giacca o una camicia elegante.
Riguardo alla temperatura sulla nave, non pensate che è estate, sulla nave in genere fa freddo qualche volta troppo freddo e non è il caso di prenderci un raffreddore proprio in quei giorni. A parte l’aria condizionata negli ambienti comuni anche nelle parti esterne della nave durante la navigazione il vento non scherza quindi una felpa leggera anche con cappuccio potrebbe rivelarsi una mano santa.

Sulla nave non esistono come per l’aereo limiti di bagagli (informatevi comunque sul sito della compagnia) quindi vi consiglio vivamente di portare con voi un piccolo borsone da mettere in valigia per gli acquisti che farete in crociera, mi ringrazierete per questo prezioso consiglio soprattutto se andrete in alcuni posti dove anche i capi di abbigliamento che vendono hanno qualcosa che vi stupisce.

Per il resto, godetevi questa fantastica avventura, perché in crociera di avventura si tratta!!!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Dove parcheggiare a Spello
0 1380

Lascia una risposta

Cucina