Come si mangia in crociera
1 Flares 1 Flares ×

Sarebbe inutile rispondere alla domanda: “come si mangia in crociera” dicendo semplicemente bene o male fornendo così un parere soggettivo che non farebbe comprendere per niente il senso della domanda. Ogni cosa che esiste in crociera è amata o odiata da chi preferisce un tipo di vacanza ad un altro e così è anche per il cibo. Questa guida è stata scritta da chi ha provato diverse realtà in campo crocieristico è può essere quindi presa di riferimento.

Iniziamo dall’approccio che abbiamo quando intraprendiamo un’esperienza come la crociera, se ci aspettiamo un ristorante a 5 stelle da 100 euro a persona la delusione è dietro l’angolo se prendiamo coscienza del fatto che abbiamo probabilmente pagato meno di 100 euro al giorno per mangiare 4/5 volte al giorno senza considerare tutto il resto allora la nostra valutazione parte già da un buon punto.

Il punto fondamentale da comprendere è che le alternative sono tante a partire dalla colazione, passando per vari spuntini fino alla cena. Quasi tutte le compagnie offrono la possibilità di consumare tutti i pasti principali anche in ristorante dove in genere la scelta può essere più raffinata.

Quando valutate la scelta di un piatto ricordate sempre che quella pietanza è stata preparata per qualche migliaio di persone, per esempio la pasta offerta al buffet che non viene servita all’instante secondo voi è cotta al punto giusto? Se siete amanti delle cotture al dente passate avanti.
Riguardo ai secondi la scelta è enorme, al buffet decine e decine di piatti diversi ed ai ristoranti almeno 2/3 scelte che accontentano chiunque.

La qualità dei cibi è buona sicuramente migliore a quella di molti ristoranti neanche tanto economici basta salire sulla nave con lo spirito giusto ed avere considerazione del fatto che dalle navi vengono a volte fuori i migliori chef del mondo che comunque in quelle condizioni devono servire centinaia e centinaia di persone nello stesso momento.

Provate e fateci sapere.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here