Come prendere la metro a New York
0 Flares 0 Flares ×

La domanda oggetto di questa breve guida sembra quasi banale ma se siete giunti qui è perché probabilmente avrete sentito parlare della metro di New York, certo funzionante e puntuale ma per il primo giorno leggermente difficile da comprendere. Vediamo perché.

In gran parte del mondo siamo abituati a prendere la metro considerando semplicemente la linea e la fermata a cui dobbiamo arrivare. Questo a New York ci porterebbe a commettere degli errori in quanto dobbiamo considerare un altro semplice dettaglio: Up o Down.

Infatti quando sulla mappa della metro guardiamo la fermata dobbiamo vedere se si trova SOTTO o SOPRA rispetto a dove ci troviamo e sarà quella la direzione della stazione da prendere.

Quindi non basterà raggiungere la fermata della linea ma la direzione giusta. Se seguite tipo Maps ovviamente il navigatore considererà questa condizione automaticamente.

Il primo giorno basterà a chiarire questa cosa… arrivati a New York sarà tutto più facile e nonostante fosse chiaro vi garantisco che se camminate troppo a fine giornata scenderete le scale nella direzione sbagliata:)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here