Come arrivare a Manhattan da JFK?
0 Flares 0 Flares ×

Quando iniziamo un viaggio soprattutto se oltre oceano è il caso di pianificare le cose da prima non in maniera ossessiva ma vi garantisco che non essere superficiali vi consentirà di risparmiare tempo e molto, molto denaro in alcuni casi. L’aeroporto di JFK è quello maggiormente utilizzato per i grandi viaggi quindi quello che si presta ad essere molto probabilmente il vostro aeroporto di arrivo nella bellissima New York.

Esiste un treno che ci porta alla metro esattamente alla fermata Jamaica station dalla quale possiamo cambiare linea per arrivare presso il nostro Hotel. Il costa del airtrain è di circa 5 dollari quindi ottimo ma considerate che se avete valigie grandi in metro potreste avere problemi a “confrontarvi” con il via vai frenetico della grande mela.

Se preferite una soluzione sicuramente più comoda, pratica ma anche un bel po’ più dispendiosa se tipo siete in viaggio di nozze e volete coccolarvi allora il taxi è quello che fa per voi. Usciti dal terminal seguendo le frecce per taxi sarete accompagnati da alcuni addetti a lavoro (molto ben distinguibili) a mettervi in fila per il primo taxi disponibile. Dal terminal questo gabbiotto con il personale ed i taxi si trova verso sinistra. E’ fondamentale a tal proposito non allontanarsi oltre in quanto esistono i trasporti abusivi che oltre ad essere tali vi chiederanno il doppio della tariffa flat prevista per il trasporto verso Manhattan.

In taxi il viaggio costa un totale di circa 75 dollari, non stupitevi se l’autista vi chiede i soldi per pagare i caselli dei ponti. La maggior parte degli autisti infatti invece di chiedervi il totale vi farà pagare i pedaggi al momento (con tanto di resto ovviamente).

Vi raccomando la massima attenzione per quanto riguarda i taxi abusivi!

Su internet trovate anche altri sistemi come bus che vi portano in comitiva nei vari hotel ma visto il risparmio irrisorio non ne vale la pena.

Buon viaggio! Per domande commentate in basso!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here