Visualizzare i file su android
2 Flares 2 Flares ×

Se abbiamo la necessità di accedere alle cartelle di android esplorandone i file android ci dà la possibilità di farlo attraverlo delle utility preinstallate nel nostro amato sistema operativo per cellulari. Ultimamente android si sta imponendo in maniera molto significata facendo concorrenza a chiunque grazie alle qualità indiscutibili di un sistema facile, leggero, intuitivo e potente.

Nonostante la sua semplicità di utilizzo in alcuni casi e su alcuni smartphone Google non ha reso possibile l’accesso diretto alle cartelle ed ai file tramite l’apposita cartella presente tra le app come in tutta la serie Galaxy per esempio.

Alcuni cellulari con installato android danno comunque la possibilità di esplorare le risorse, salvando i file dove più ci piace, copiandoli ed incollandoli da una cartella all’altra per esempio, tutto questo però reso possibile solo da un programma, il suo nome è proprio “file manager” e lo troviamo nel play store da scaricare gratuitamente.

In pochi secondi avrete scaricato e installato il file apk sul vostro cellulare, da questo momento potrete visualizzare tutti i file presenti sul vostro dispositivo superando un limite imposto da alcuni produttori. Anche la serie nexus per esempio non ha il file manager preinstallato dall’inizio ma con questo programma risolverete il problema definitivamente.

Sul sito troverete tutte le guide android di cui avete bisogno!

 

 

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 2 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here