Usare due microfoni insieme
0 Flares 0 Flares ×

Può capitare di avere la necessità di dover utilizzare due microfoni contemporaneamente collegati al computer per svago o per lavoro, la dotazione standard di un pc nella maggior parte dei casi non consente questo ma procedere è più o meno difficile a seconda dalla qualità dei risultati che vogliamo ottenere.

Se tenete alla qualità e volete due flussi audio distinti e separati dovrete mettere mano alla tasca ed acquistare un mixer da collegare al pc che vi darà possibilità di collegare i due microfoni tramite usb gestendoli separatamente con una serie di funzioni utili a che cerca qualità e precisione.

doppiatore-microfono

Se semplicemente volete collegare i due microfoni per convogliare l’audio al pc ottenendo un suono comunque di qualità (a seconda dei microfoni utilizzati) la cosa è estremamente più semplice. In commercio esistono dei microfoni usb che vi risolverebbero da subito il problema in quanto sono già a due, se invece possediamo già i due microfoni potremmo semplicemente ingegnarci con un doppiatore jack il quale ha il compito di unire i due microfoni in un’unica linea di ingresso. Così facendo il computer registrerà l’audio come da un solo microfono facendovi ottenere il risultato desiderato.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here