Home Tech SSD lento, cosa fare

SSD lento, cosa fare

0 Flares 0 Flares ×

L’ssd è l’upgrade più importante da valutare se vogliamo aggiungere velocità al nostro sistema, se abbiamo acquistato un ssd potremmo notare da subito una notevolissima differenza sia nell’avvio che nell’utilizzo normale del pc oppure accorgerci che non è cambiato poi così tanto, cosa dobbiamo fare?

Avete attivato il supporto DMA dal bios?

Assicuriamoci come prima di effettuare un test con un software affidabile, in rete ne troviamo diversi, io vi consiglio AS SSD. Potrebbe essere inutile effettuare dei test con software che non supportano gli ssd.

Se anche il test conferma i vostri dubbi procediamo con delle prove incrociate, partiamo dal cambio del cavo sata ed assicuriamoci che la nostra scheda madre sia almeno sata 2.
Successivamente potrebbe essere utile installare l’ssd su un pc diverso anche come hard disk secondario, rieseguiamo il test sull’altro pc o semplicemente spostiamo dei file per misurare tempi e velocità.

Arrivati a questo punto dovreste avere le idee più chiare.

Se i problemi si palesano soprattutto sulla vostra macchina allora è il caso di aggiornare tutti i driver all’ultima versione (soprattutto in caso di sistema AMD).
Se non avete ancora risolto niente e l’ssd palesa ancora difficoltà a raggiungere velocità soddisfacenti chiedete un test al vostro rivenditore o rispedite indietro il prodotto… spero che abbiate risolto però ad uno dei punti precedenti;)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 215

Lascia una risposta