Sostituire la ram al PC
1 Flares 1 Flares ×

Alcune operazioni come la sostituzione della ram al pc ci consentono di risparmiare diverso denaro e di poter decidere autonomamente quale è la migliore scelta per poter potenziare o riparare il nostro pc.

La migliore soluzione per i meno esperti è chiaramente quella di scegliere la stessa ram che è installara sul pc in modo da evitare problemi di incompatibilità. Non tutte le ram sono compatibili con tutte le schede madri, cambiano diversi valori che dobbiamo prendere seriamente in considerazioni per non danneggiare nulla.

La cosa è estremamente semplice, andate sul sito della scheda madre e scegliete esattamente il vostro modello. Tra i vari file a disposizioni trovate anche l’elenco di tutte le ram compatibili, niente di più semplici.

Evitate di fare esperimenti se non è certificata la piena compatibilità con la vostra scheda! Se si tratta di una ram uscita da poca e non presente nella scheda delle compatibilità non esitate a chiedere all’assistenza della vostra scheda.

Una volta installata la ram controllate che la frequenza sia effettivamente quella massima supportata dalla vostra scheda, dal bios potete controllare tale valore e modificarlo.

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here