A che serve il mySql
1 Flares 1 Flares ×

Non scenderò troppo nei particolari, farò solo in modo che dopo aver letto questa pagina riuscirete a rispondere alla domanda: A che serve il mysql?
Se siete arrivati qui è perché almeno una volta avrete avuto bisogno di usare l’sql o comunque avreste voluto utilizzarlo. Da adesso in poi potrete grazie a qualche piccola informazione che vi fornirò. Alcuni argomenti tipo questo sembrano “appartenere” ad un numero limitato di persone invece il trucco è iniziare dalle informazioni di base da accrescere successivamente quando c’è ne sarà l’occasione.

Iniziamo dalle funzionalità, un mysql ci occorre quando dobbiamo creare un sito che ha bisogno di gestire dei dati che salverà in alcune tabelle. L’Sql è infatti un linguaggio che si occupa di gestire i dati delle tabelle, tali dati sono indispensabili per la creazione e gestioni di siti, soprattutto quelli più recenti.
Tali siti non potrebbero funzionare senza l’ausilio del mysql il quale serve appunto per memorizzare i dati che il sito “produce” quando per esempio inseriamo una nuova pagina.
Un Mysql si acquista dove acquistate un dominio cioè l’indirizzo del vostro sito, in genere per un 1gb pagherete meno di 10 € all’anno quindi un costo molto contenuto. Sul sito con la parola chiave “mysql” troverete tutte le guide per muovere i primi passi!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here