Sbloccare file pdf
0 Flares 0 Flares ×

Se abbiamo scaricato un file pdf e desideriamo modificarlo o semplicemente convertirlo in un file di testo per ricavarne i dati scritti potremmo accorgerci che il file è stato bloccato dall’autore. Quando un file pdf è bloccato non è possibile salvare il testo contenuto in esso né tantomeno convertirlo in un formato differente. Esiste però la possibilità di ovviare a questo problema dando in pasto il nostro file a qualche sito che provvede online alla rimozione del blocco rendendo quindi libero il testo contenuto in esso.

Uno dei migliori siti in grado di risolvere il problema dei file pdf bloccati è www.crackmypdf.com, semplicissimo da usare. Appena entrati nel sito abbiamo la possibilità di selezionare il file dal nostro pc, accettiamo le condizione e clicchiamo su “unlock” per avviare la procedura che potrebbe impiegare diversi minuti a seconda delle dimensioni del pdf. Una volta completata la procedura il file sarà scaricato sul vostro pc.

Questo ed altri servizi simili non possono ovviamente essere utilizzati per rimuovere blocchi da contenuto con diritto d’autore, in questi casi il servizio è assolutamente legale.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here