Resettare-un-android
2 Flares 2 Flares ×

Android è un sistema operativo per cellulari diventato ormai tra i più celebri e affidabili sul mercato. Talvolta può succedere di dover resettare un telefono con android installato per diverse ragioni; lo smartphone che si rallenta per troppe applicazioni installate, dobbiamo vendere il cellulare o più semplicemente vogliamo cancellarne tutti i file presenti.

Come tutte le procedure da fare su un android anche il reset è un’operazione semplicissima, ci vuole un secondo per avviare il reset e giusto il tempo di cancellare i file dal sistema e reinstallare il sistema “vergine”.

Prima di procedere al reset dobbiamo ricordarci che perderemo tutti i file e le impostazioni, salviamo quindi foto e video collegando il telefono al pc poi dalla rubrica scegliamo su quale account sincronizzare i contatti per non perderli o esportiamo i file su un archivio che salveremo poi altrove prima di cancellare i file (per maggiori info cercate la guida “Salvare i contatti su android”).

Se vogliamo salvare le password e vogliamo che dopo il reset android riscarichi per noi tutte le app dal play store prima del reset selezioniamo in alto “backup dei miei dati” e “Ripristino automatico” poi attendiamo due minuti con una connessione attiva.

Da qualsiasi smartphone con android andiamo su “Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica” poi quando siamo pronti per partire su “Ripristina telefono”. La procedura durerà massimo una ventina di minuti e partirà solo se avrete abbastanza carica sul cellulare.

Al riavvio il vostro android sarà come appena acquistato.

 

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 2 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here