Registrare i suoni del computer
0 Flares 0 Flares ×

Se vogliamo registrare i suoni che provengono direttamente dalle casse del nostro pc, tipo una radio su internet o un video trasmesso da qualche sito possiamo utilizzare uno dei programmi che troviamo gratuiti in internet.

Tali programmi ci danno la possibilità di registrare in maniera semplicissima il flusso audio proveniente dalla scheda madre e di scegliere diverse opzioni per la modifica della registrazione.

Se volete eseguire una registrazione immediata potete utilizzare il registratore suoni di windows, lo trovate avviando una ricerca nel campo cerca ma non offre altro che il tasto rec per la registrazione, opzioni zero.

Uno dei programmi più scaricati invece è “Audacity” disponibile per i sistemi windows, linux e mac ed in grado di offrire opzioni avanzate molto interessanti, lo trovate a questo link (http://audacity.sourceforge.net/download/).

Una volta ultima l’installazione il tasto rec sarà ben visibile e vi consentirà di avviare la vostra registrazione, se desiderate cambiare fonte per la registrazione potete farlo a destra dell’icona del microfono.

Dal menu “effetti” in alto potrete selezionare, una volta effettuata la registrazione, l’effetto da applicare. Audacity può essere utilizzato anche per tagliare un file già presente sul vostro pc.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here