Recuperare un file da una memoria esterna
0 Flares 0 Flares ×

Abbiamo cancellato un file e non sappiamo come recuperarlo, volutamente o per errore non importa, ci interessa solo provare a recuperarlo.Esistono alcuni programmi che sono in grado di recuperare file da memorie esterne come lettori mp3, hard disk esterni, chiavette usb o qualsiasi altra memoria esterna e come per un hard disk esterno la cosa importante è evitare di eseguire operazioni su quella memoria quindi di utilizzarla in quando nuovi file potrebbero rendere impossibile il recupero del file cancellato.

La maggior parte dei programmi che troviamo in rete anche gratuiti per il recupero dei file agiscono solo sugli hard disk interni non prevedendo la possibilità di leggere i settori di una memoria esterna in cerca del nostro file.

Tra i migliori programmi in grado di sollevarci restituendoci il nostro desiderato file cancellato c’è Wise Data Recovery raggiungibile a questo link.

Scaricatelo, inserite al pc la vostra memoria esterna e lanciate una ricerca su di essa, non resta che augurarci che la ricerca abbia esito positivo.

Sul sito trovate altre guide per il recupero o la cancellazione definitiva dei file.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here