Home Tech Recuperare un file cancellato

recuperare file cancellati

1 Flares 1 Flares ×

Qualche volta ci siamo disperati perché abbiamo cancellato un file che più tardi si rivelerà più o meno importante.

Qualcuno in rete offre servizi di questo tipo a prezzi quasi improponibili e talvolta applicano almeno in parte le stesse procedure che potremmo attivare noi da casa con l’ausilio di qualche buon software.

La possibilità di recuperare un file cancellato dipende moltissimo da quando è stato cancellato quel file (per le operazione che avrete potuto compiere sul pc dopo averlo cancellato), vi consiglio quindi di non creare o trasferire nuovi file fino a quando non sarete sicuro di aver provato veramente tutto o avrete, mi auguro, recuperato il vostro file. Questo perché i nuovi file potrebbero sovrascrivere in parte o totalmente il file che state cercando di recuperare.

Esistono diversi programmi in grado di restituirvi il vostro file e ridarvi la tranquillità.

Io ho utilizzato più volte il software Recuva e qualche volta mi ha risollevato trovando il file cancellato, lo scaricate a questo link, utilizzarlo è intuitivo. Anche se trovate la versione prova vi basterà per recuperare quello che avete perso.

Se il file che avete cancellato si trovava su una memoria esterna come un hard disk o per esempio un lettore mp3, consultate la seguente guida: Recuperare un file da una memoria esterna.

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina