Home Tech Quale ADSL scegliere?

Quale ADSL scegliere

1 Flares 1 Flares ×

Se dobbiamo attivare una nuova utenza o se pretendiamo di più dalla nostra connessione attuale è molto probabile che ci poniamo questa domanda: quale adsl scegliere?
La risposta è relativamente semplice a seconda di che tipo di utilizzatori siamo, potremmo essere amanti di internet che però si limitano ad utilizzarlo per poco tempo al giorno o nemmeno tutti i giorni oppure essere amanti di internet è di tutto quello che è collegato al mondo del web spingendoci quindi ad utilizzare la connessione per download o per giocare online da pc o da console.

Nel primo caso possiamo scegliere l’adsl con molta semplicità valutando innanzitutto il marchio ed il costo considerando i servizi annessi che potrebbero risultarci utili o meno. Nel secondo caso invece, se ci riconosciamo quindi nelle vesti di giocatori incalliti che imprecano se la linea adsl cade nel bel mezzo di una partita con un nostro amico online la situazione cambia totalmente e dovremmo pretendere ben altro dalla connessione. Iniziamo dalla velocità, 7 o 8 mega soprattutto con le console di ultima generazione e con determinati giochi possono essere pochi optare per i 20 mega è in ogni caso la scelta migliore. Oltre alla velocità esiste un fattore fondamentale, il ping, valore in grado di misurare la velocità di risposta del server utilissimo in caso di giochi online, il valore viene generalmente espresso in microsecondi e più basso il numero più affidabile sarà la connessione. Ultimo valore ma non meno importante degli altri la velocità di upload cioè la velocità con cui possiamo mandare informazioni al nostro gestore e quindi ai vari servizi che utilizziamo, in questo caso un buon mega dichiarato può farci stare sereni.
Potete misurare tali valori della vostra linea attuale con dei testi online tipo http://www.speedtest.net/it/ valutando quali valori sarebbero da migliorare. Nel valutare invece nuovi servizi da attivare assicuratevi che speciali condizioni proposte in fase di sottoscrizione siano effettivamente confermante anche nel contratto in modo da poter recedere senza problemi qualora tali condizioni venissero a mancare.
Buona scelta e buon divertimento!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 217

Usb 3.0 vs 3.1
0 483

Lascia una risposta