Home Tech Programma ftp online

Programma ftp online

1 Flares 1 Flares ×

Un programma ftp ci consente di spostare file su server eseguendo un semplice accesso e spostando i file come se lo facessimo da una cartella all’altra, la stessa operazione è possibile per prelevare file dal server. I programmi ftp risultano quindi indispensabili per i webmaster o per chi ha un sito per hobby nel quale condivide le sue passioni.

Se vi trovate poche volte ad aver bisogno di questo tipo di accesso è probabile che preferiate non installare niente o se dovete salvare un file o effettuare una modifica da un pc che non è vostro avrete bisogno di uno strumento disponibile ovunque.

Grazie ad una connessione internet potremmo infatti utilizzare una piattaforma ftp direttamente dal nostro programma utilizzato abitualmente per navigare in internet, avremo ovviamente bisogno dei dati di accesso ed il gioco è fatto.

Andiamo sul sito http://www.net2ftp.com/ ed inseriamo i dati di accesso (da salvare con cura in un posto sicuro), una volta eseguito il login avremo una schermata molto semplificata grazie alla quale sarà possibile prelevare file dal nostro pc o da una periferica esterna come una penna usb e spostarli direttamente sulla cartella desiderata.

Il servizio è veloce, completo ma soprattutto sicuro.

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina