Operatori di ricerca Google
0 Flares 0 Flares ×

Ricercatori incalliti del web? Ho un bello strumento creato apposta per voi da Google, per una ricerca perfetta che miri direttamente a quello che stiamo cercando effettivamente esistono gli operatori di ricerca, comuni in parte a tutti i principali motori di ricerca, oggi vi parlerò di quelli dell’amatissimo Google.

Gli operatori di ricerca servono appunto per affinare una ricerca, aggiungendo ad essa dei criteri che isolano i risultati pertinenti alla nostra richiesta. Google di per sé rasenta già la perfeziona ma questi operatori donano certamente al motore di ricerca più famoso al mondo la perfezione che cercate.

Andiamo sulla pagina che elenca gli “operatori di ricerca” (https://support.google.com/websearch/answer/136861?hl=it&ref_topic=3081620) ed in qualche minuto avremo compreso le potenzialità che questi ci offrono. Possiamo isolare la ricerca ad un solo sito, o specificare a Google come comunemente facciamo le parole da cercare insieme a quelle da non cercare.

Una volta appreso il funzionamento di tutti gli operatori di ricerca potremmo trovarci ad utilizzare parte di questi anche quotidianamente.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here