Miglior software montaggio video professionale
1 Flares 1 Flares ×

Il montaggio video professionale prima o poi stuzzica tutti gli amanti della tecnologia o della fotografia in generale. Parlo degli effetti particolari o più semplicemente di un video che colpisce senza troppi fronzoli. L’editing video professionale non è un gioco da ragazzi, forse lo diventa con l’esperienza e quando padroneggiamo software “tosti” per parecchio tempo ma all’inizio l’importante e non scoraggiarsi. Trasformare nel pc quello che avete in mente attraverso un software professionale non è una cosa immediata.

Molte volte (e questo chi monta video a livello professionale ve lo può confermare) per realizzare un video di pochi minuti (anche 2 o 3 minuti) possono occorrere giorni e giorni passati a modificare anche un singolo fotogramma.

Di software in grado di realizzare i vostri sogni o di farvi iniziare qualcosa di serio c’è ne sono diversi io ve ne consiglio due che vi consentono di realizzare quasi tutto…

Il primo che è probabilmente a qualche passo dall’essere considerato veramente professionale è Pinnacle Studio che vale sempre la pena citare in quanto molto vicino all’utente che si avvicina all’editing per hobby o per uso sporadico.

Il secondo software che permette veramente di fare tanto è Adobe Premiere utilizzato per realizzare video di alta qualità. Utilizzando Premiere vi renderete conto da subito di essere davanti a qualcosa di serio. Avere dimestichezza con i prodotti Adobe può aiutarvi nei primi passi…

Su internet trovate video per muovere i primi passi con entrambi i software…

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here