Home Tech Macchina fotografica: bridge, reflex o compatta?

Macchina fotografica: bridge, reflex o compatta?

0 Flares 0 Flares ×

Se siete finiti su questa guida è perché un dubbio vi attanaglia ed oggi cercheremo di risolverlo velocemente insieme.
Senza un dubbio semplice da risolvere ma in realtà è giusto dedicare un po’ di tempo alla ricerca della macchina fotografica che fa al caso nostro. Dobbiamo considerare diversi fattori, se abbiamo un budget alto per esempio ma poco amore per la fotografia (c’è da essere sinceri se non vogliamo sbagliare acquisto) è inutile proiettarci su una reflex che poi non porteremo quasi mai con noi.

Il mercato di oggi, soprattutto in fatto di tecnologia, mette a dura prova gli indecisi proponendo, anche nel settore della fotografia, un numero di modelli da far girare la testa.
Il consiglio che vi porto io, diverso da quello di molti, è di escludere la reflex se non intendete veramente fare il salto di qualità.

Spesso chi inizia con la fotografia viene attratto subito dalle reflex ma poi si rende conto che sarebbe bastato molto meno. Chi compra una macchina fotografica per un viaggio o per eventi sporadici può tranquillamente optare per una buona compatta.
Ormai le compatte offrono una qualità incredibile anche nei video, tutto nel palmo di una mano.
Il percorso verso una reflex dovrebbe essere graduale, questo è il mio consiglio, in tecnologia compriamo sempre molto di più di quello che ci occorre ed anche nella fotografia è così.
Solo gli addetti ai lavori, per esempio, spesso si “accontentano” dei prodotti che utilizzano, sembra strano ma è così. Molti di noi a casa hanno delle reflex poco inferiori rispetto ad un fotografo professionista.

Se vi sentite presi particolarmente dalla fotografia e volete optare per una reflex fate pure, ma non dite che non ve l’avevo detto;)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 217

SSD lento, cosa fare
0 332

Usb 3.0 vs 3.1
0 483

Lascia una risposta