Home Tech Hosting windows o linux

Hosting windows o linux

0 Flares 0 Flares ×

Se state valutando di acquistare un dominio con spazio web dovete scegliere quale sistema operativo far installare sul vostro spazio. La scelta è fondamentale in alcuni casi e può essere trascurata in altri, vedremo quali aspetti dobbiamo guardare.

Molte delle funzioni comuni nell’utilizzo di hosting web sono previste originariamente su tutti e due i sistemi come il supporto al php fondamentale per svolgere alcune delle funzioni più importanti. Se dovrete pubblicare un sito semplice tipo vecchio stile senza l’ausilio di cms come wordpress o joomla non preoccupatevi della scelta dell’hosting.

Da alcuni anni è diffusissimo l’utilizzo si sistemi come wordpress o altri che sono supportati in maniera eccezionale su spazi con linux installato, queste ed altre funzioni sono complicate su Windows.

L’installazione su server Windows avviene soprattutto quando chi utilizza un sito ha bisogno dell’installazione di applicazioni Windows le quali potrebbero facilitare alcune funzioni gestite dal sito.

In conclusione il mio consiglio se non avete le idee chiare o se avete forti dubbi è di scegliere un hosting linux senza windows noterete che non incontrerete alcuna difficoltà specie con i permessi di scrittura che quasi rappresentano uno dei principali problemi su windows.

Fatta la vostra scelta siete pronti a partire!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina